BEN-ESSERE nutriamo la consapevolezza

Martedì 28 maggio 2024, le scuole e gli agricoltori locali pianteranno un seme di consapevolezza sulle pratiche necessarie per un’alimentazione sana e consapevole. L’evento vedrà la partecipazione di diverse personalità, tra cui il Sindaco e il dirigente dell’istituto comprensivo di Castrocaro Terme. Gli alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo Valle del Montone presenteranno il progetto “A Scuola di Biodiversità”, e ci sarà anche l’esperienza dei docenti agricoltori del gruppo Agri Oasi.

Il progetto “Ben-Essere. Alimentazione e corretti stili di vita”, mira a diffondere stili di vita salutari nella popolazione dell’unione dei comuni della Romagna Forlivese. L’iniziativa si articola lungo tre direttive principali, tutte volte a promuovere la cultura del benessere e a sviluppare buone pratiche per ridurre la sedentarietà.

L’evento di lancio dell’attività sportiva si terrà a fine maggio presso il BRN Village a Forlimpopoli, dove verrà presentato il progetto Ben-Essere nelle sue caratteristiche generali.

L’evento avrà luogo alle ore 18:30 presso il Palazzo Pretorio di Terra del Sole.
La partecipazione è libera e tutti i cittadini sono invitati con piacere.