Shakespeare messo in scena in lingua romagnola da Denis Campitelli

Shakespeare messo in scena in lingua romagnola da Denis Campitelli

L’acquedotto storico Spinadello propone per mercoledì 14 settembre lo spettacolo “A trebbo con Shakespeare” di Denis Campitelli.

“Trebbo” deriva della parola dialettale “Trebb”, che significa incontro, ritrovo, veglia con amici.

In Romagna, fino a qualche anno fa, questi incontri avvenivano nelle stalle dove, nelle lunghe e gelide notti d’inverno, uomini, donne e bambini si trovavano per raccontarsi storie attorno al lume di una lanterna.

Sembra che le storie più raccontate, divertenti e inquietanti allo stesso tempo, fossero quelle in cui si parlava di spiriti.

La gente era convinta che di notte si potesse “vedere” e “sentire”… Ed ecco che ai giorni nostri, nel ristrutturare una vecchia casa colonica, proprio in un anfratto del muro di una stalla, viene ritrovato un vecchio manoscritto. È Teatro. Racconta degli spiriti di Amleto, Romeo e Giulietta e Otello. È Shakespeare. Riscritto da poveri.

INFORMAZIONI

Durante la serata sarà possibile gustare il vino e altri prodotti dell’azienda agricola biologica La Via del Colle. L’evento si terrà nello spazio verde antistante alla centrale di sollevamento, si consiglia un abbigliamento comodo e adeguato alla stagione. In caso di maltempo ci saranno aggiornamenti sulla pagina FB di Spinadello e su Instagram.

Evento gratuito, richiesta prenotazione entro il giorno 13 settembre su Eventbrite.

Come raggiungere il museo dell’Acquedotto Spinadello

Bitte füllen Sie das folgende Formular aus, um die Verfügbarkeit Ihres Aufenthalts zu prüfen: