Escursione a tappe per conoscere il territorio e degustare vini e prodotti locali a Forlì

Escursione a tappe per conoscere il territorio e degustare vini e prodotti locali a Forlì

La Magnalonga Forlivese, organizzata da Asd Villagrappa e dal Comitato Asi di Forlì-Cesena con il Patrocinio del Comune di Forlì, è una passeggiata non competitiva di 11,5 chilometri aperta e alla portata di tutti il cui percorso, dal limitare della città alla collina, toccherà punti di interesse naturale, paesaggistico e culturale.

L’escursione avrà luogo domenica 18 settembre con ritrovo alle 9 (in caso di maltempo sarà posticipata alla domenica successiva).

La partenza verrà organizzata nei pressi delle tendostrutture del campo da calcio di Villagrappa, il punto di riferimento sarà l’arco gonfiabile del Comune di Forlì.

Come raggiungere il campo da calcio di Villagrappa

I partecipanti si fermeranno nelle varie tappe previste per consumare prodotti e vini della zona. 

In alcune tappe verranno realizzati spazi dedicati ad attività capaci di coinvolgere tutti, grandi e piccini. Una storica attività di volontariato composta dagli abitanti di Villagrappa e dintorni, offrirà il giusto terreno di partenza per la realizzazione di un evento che vuole ambire a diventare, negli anni, un grande evento attrattivo ed un appuntamento fisso della città. I partecipanti, dopo la registrazione, il disbrigo delle formalità ed il ritiro dei gadgets, potranno gustare un caffè al Circolo Acli o al Circolo Matè prima di avviarsi alla partenza.

Le tappe da percorrere sono 6, esclusa la partenza e l’arrivo. La navetta farà rientro al Parcheggio – Area Parrocchiale di Villagrappa.

La prima tappa: Fattoria la Capanna del Drago. Visita al Museo del Plaustro, visita alla Capanna e alla fattoria con animali e percorsi culturali. Stand con pizza rossa ( Azienda Ghirelli) e bevanda.

Seconda tappa: gazebo sulla Via Framonta. Punto ristoro attrezzato con wc. Frutta secca della ditta “La Forlivese” di Villagrappa e bevanda.

Terza tappa: Azienda “Rio del Sol” con area gioco, selfie e relax. Degustazione di un primo piatto ( crespella con Zucchina e ricotta) e bevanda.

Quarta tappa: agricampeggio la Frulana. Area attrezzata WC, musica con i Brillanti Sparsi, salsicciata (Macelleria Bonduri) , pomodori al forno, pane ( Forno Rossi di Villagrappa) e vino ( Azienda Balducci di Villagrappa) . Possiilità di svago e relax in un contesto di natura e panorama mozzafiato con vista dell’alto della città di Forlì.

Quinta tappa: Chiesa di Castiglione con un gazebo con degustazione biscotti farro e coriandolo ( Azienda Ghirelli) e albana ( Azienda Balducci di Villagrappa).

Sesta ed ultima tappa: azienda Ghirelli con visita e degustazione prodotti (pane con olio, marmellata e vino)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il modulo di iscrizione si scarica dal sito asdvillagrappa.it e va compilato in ogni sua parte e poi rispedito a magnalongadiforli@gmail.com.

È anche possibile iscriversi direttamente presso lo stand area parrocchiale Villagrappa (via del Braldo, 24) nelle giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 settembre dalle ore 15:30 alle 17:00.

Info: ASD Villagrappa 3458531338

Bitte füllen Sie das folgende Formular aus, um die Verfügbarkeit Ihres Aufenthalts zu prüfen: