Sono aperte le iscrizioni al 66° Festival di Castrocaro 2024.
QUANDO: dal 23 maggio al 13 giugno 2024 sono aperte le iscrizioni.
FINALI:
1 sessione: 12-13-14 luglio 2024
2 sessione: 19-20-21 Luglio 2024
3 sessione: 22-23-24 Luglio 2024
Sabato 7 settembre finalissima in Piazza d’Armi di Terra del Sole, condotta da Eleonoire Casalegno e dal content creator Daniele Cabras
DOVE: Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Il festival di talenti emergenti rappresenta un istituzione nel mondo musicale italiano e prende il nome dal comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) in Emilia-Romagna, dove il festival è nato nel 1957.
Sul suo palco hanno visto negli anni molte star della scena musicale italiana, tra cui Zucchero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Mia Martini, solo per citarne alcune.
Gli artisti di punta si sono alternati tra Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Claudio Chechetto, Paolo Bonolis, Amadeus e, nell’ultima edizione, Stefano De Martino e Belén Rodriguez.
Il 24 luglio sarà presentata la finalissima della 66esima edizione del ”Festival di Castrocaro’’, nella serata condotta dal rapper Clementino.
«Castrocaro è la città della musica e del Festival – commenta il Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Francesco Billi – Ringrazio Carlo Avarello e tutti coloro che stanno lavorando per rinnovare questo prestigioso percorso che ha attraversato da protagonista la storia italiana della canzone. Intendiamo restituire a Castrocaro l’importanza che merita come Città della Musica. Il Festival Voci e Volti Nuovi rappresenta un patrimonio del territorio dal passato prestigioso, ma se vogliamo che torni ad essere un punto di riferimento nazionale dobbiamo cercare di proiettarlo nel futuro».