66° Festival di Castrocaro, evento musicale alla scoperta di nuovi talenti

Sono aperte le iscrizioni al 66° Festival di Castrocaro 2024.

QUANDO: dal 23 maggio al  13 giugno 2024 sono aperte le iscrizioni.

FINALI: 
1 sessione: 12-13-14 luglio 2024
2 sessione: 19-20-21 Luglio 2024
3 sessione: 22-23-24 Luglio 2024 

Sabato 7 settembre finalissima in Piazza d’Armi di Terra del Sole, condotta da Eleonoire Casalegno e dal content creator Daniele Cabras

DOVE: Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Il festival di talenti emergenti rappresenta un istituzione nel mondo musicale italiano e prende il nome dal comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) in Emilia-Romagna, dove il festival è nato nel 1957.

Sul suo palco hanno visto negli anni molte star della scena musicale italiana, tra cui Zucchero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Mia Martini, solo per citarne alcune.

Gli artisti di punta si sono alternati tra Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Claudio Chechetto, Paolo Bonolis, Amadeus e, nell’ultima edizione, Stefano De Martino e Belén Rodriguez.

Il 24 luglio sarà presentata la finalissima della 66esima edizione del ”Festival di Castrocaro’’, nella serata condotta dal rapper Clementino.

«Castrocaro è la città della musica e del Festival – commenta il Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Francesco Billi – Ringrazio Carlo Avarello e tutti coloro che stanno lavorando per rinnovare questo prestigioso percorso che ha attraversato da protagonista la storia italiana della canzone. Intendiamo restituire a Castrocaro l’importanza che merita come Città della Musica. Il Festival Voci e Volti Nuovi rappresenta un patrimonio del territorio dal passato prestigioso, ma se vogliamo che torni ad essere un punto di riferimento nazionale dobbiamo cercare di proiettarlo nel futuro».

Clicca qui per partecipare alle selezioni