Festival di Castrocaro

Festival di Castrocaro, ‘voci nuove volti nuovi’.

Sono aperte le iscrizioni al 65° Festival di Castrocaro 2023.

QUANDO: dal 19 maggio a venerdì 22 settembre 2023, la finale.
DOVE: Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Il festival di talenti emergenti rappresenta un istituzione nel mondo musicale italiano e prende il nome dal comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) in Emilia-Romagna, dove il festival è nato nel 1957.

Sul suo palco hanno visto negli anni molte star della scena musicale italiana, tra cui Zucchero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Mia Martini, solo per citarne alcune.

Gli artisti di punta si sono alternati tra Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Claudio Chechetto, Paolo Bonolis, Amadeus e, nell’ultima edizione, Stefano De Martino e Belén Rodriguez.

Il 22 settembre sarà presentata la finalissima della 65esima edizione del ”Festival di Castrocaro’’, nella serata condotta dal rapper Clementino.

I finalisti sono: Bosco, Chiara Bruno, Tobia Lanaro, i Frenèsya, Kaotika, Djomi; Sara Russo, Virginia Toniato, Nicole Vioto, i Senza Volto, Nicolae Giuliani, Nicola Ragnetti, e Tommaso Golaschi. Questi giovani talenti sono stati selezionati dal maestro Vessicchio, dal patron e produttore esecutivo del Festival Carlo Avarello e dall’autore e Salvatore Mineo scegliendo tra i 58 che avevano superato le precedenti audizioni.

«Castrocaro è la città della musica e del Festival – commenta il Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Francesco Billi – Ringrazio Carlo Avarello e tutti coloro che stanno lavorando per rinnovare questo prestigioso percorso che ha attraversato da protagonista la storia italiana della canzone. Intendiamo restituire a Castrocaro l’importanza che merita come Città della Musica. Il Festival Voci e Volti Nuovi rappresenta un patrimonio del territorio dal passato prestigioso, ma se vogliamo che torni ad essere un punto di riferimento nazionale dobbiamo cercare di proiettarlo nel futuro».

Clicca qui per partecipare alle selezioni