Festa Artusiana a Forlimpopoli, Ventiseiesima Edizione

Festa Artusiana a Forlimpopoli, Ventiseiesima Edizione

Durante la tua permanenza al Grand Hotel Castrocaro Long Life Formula® (formule longue durée) potrai partecipare alla storica Festa Artusiana di Forlimpopoli.

Le proposte del gusto

Negli stand di Piazza Artusi (piazza Garibaldi) il menù si rinnova ogni sera. Un’occasione da non perdere per degustare prodotti d’eccellenza dei territori.

E naturalmente ci sono gli oltre 40 ristoranti – fra fissi e temporanei – che offrono piatti ispirati agli insegnamenti di Artusi.

I laboratori del gusto

C’è ancora tempo per iscriversi ai due ultimi laboratori di “Esperienze sensoriali sui torrioni”, in programma rispettivamente il 1 e il 3 luglio 2022 alle 19,30 sotto la guida di Micaela Mazzoli e Matteo Monti (formatori Slow Food) e in collaborazione con Gardini cioccolato d’autore.

Il laboratorio del 1 luglio, intitolato “Usa il buon senso!”, vuole introdurre alla fisiologia sensoriale giocando con le sensazioni tattili, orali e cutanee per riconoscere che la consistenza e la “palatabilità” possono influenzare la psiche.

Il laboratorio di domenica 3 luglio, invece si intitola “Buono a Sapersi!” ed  è dedicato ad alcuni strumenti utili per operare scelte alimentari consapevoli, a cominciare dalla capacità di interpretare  l’etichettatura degli alimenti.

Costo dell’esperienza e degustazione guidata: € 15 da regolarsi in loco

Ritrovo di fronte all’ingresso del Comune

Iscrizioni entro il giorno precedente all’evento scrivendo a holami68@icloud.com o via
Whatsapp a Micaela +39 366 4444131;
Per più informazioni: http://www.festartusiana.it/

Veuillez remplir le formulaire ci-dessous pour vérifier la disponibilité de votre séjour :