Il Festival del Buon Vivere: eventi e mostre ai musei San Domenico

Il Festival del Buon Vivere: eventi e mostre ai musei San Domenico

Dal 17 al 25 settembre il Festival del Buon Vivere ospita alcune mostre e esposizioni di artisti e di oltre 100 associazioni del territorio e non solo. Tra queste:

Un fiore per il mondo, mostra fotografica al Refettorio.

È un progetto a sostegno della pace e dell’inclusione sociale. Bimbi dai 2 agli 11 anni di varie etnie ci spiegano la pace con la loro semplicità. Fotografie e interviste raccontano come i bambini possano essere un esempio per una pace senza confini. A cura di Evelyn Poggiali Photovision, in collaborazione con Ilaria Negrini, Elena Cavallucci, Gabriele Randi e Dario Bonazza.

60 volti per 60 anni + 1 alle Nicchie di San Giacomo

In mostra i volti di 60 difensori dei diritti umani più il tuo. Una raccolta di ritratti realizzati per i 60 anni di Amnesty International da Gianluca Costantini, artista da anni vicino all’associazione nella lotta contro gli abusi e le violazioni. Rappresenta persone, donne e uomini, che Amnesty International ha salvato dal carcere o che hanno lasciato un segno nella storia dei diritti umani. Anche tutti noi possiamo dare il nostro importante contributo. A cura di Amnesty International Gruppo 225 Forlì.

Per analogia – Il sentire, mostra fotografica nel corridoio adiacente San Giacomo

La prima relazione è quella con noi stessi, le nostre emozioni e sentimenti. Qui ogni scatto, prevalentemente a oggetto natura, è corredato da un semplice pensiero volto a mettere in luce, a riconoscere e condividere l’emozione e il sentimento mosso. A cura di Valentina Caroli.

Da domenica 11 settembre a domenica 18 settembre
La bellezza che cura, mostra fotografica all’Oratorio San Sebastiano
In mostra le fotografie selezionate nel concorso fotografico promosso dall’Associazione Amici dell’Hospice e volte a valorizzare situazioni e momenti capaci di trasmettere quanto la bellezza, nelle sue varie espressioni, possa curare e promuovere la giusta consapevolezza sul valore dell’esistenza umana.

Inaugurazione mostra: 11 settembre ore 18. Premiazione vincitori concorso: 12 settembre ore 18.

Orario di apertura: feriali dalle 16 alle 19, festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

Come raggiungere il Festival del Buon Vivere

Compila il form sotto stante per verificare la disponibilità del tuo soggiorno: