“Let’s twist again!” porta il talento e lo spettacolo degli acrobati Black Blues Brothers dal Kenya a Santa Sofia

“Let’s twist again!” porta il talento degli acrobati Black Blues Brothers dal Kenya a Santa Sofia, presso il Teatro Mentore in Piazza Giuseppe Garibaldi. Questo evento si terrà il sabato 13 aprile 2024 alle 21:00.

La performance fa parte della seconda edizione de “La bottega della meraviglia”, un percorso di formazione circense e teatrale promosso dal comune di Santa Sofia e finanziato tramite il Bando Borghi del PNRR. Dopo il successo della prima edizione con la compagnia di mimi ucraini Dekru, ora è il turno dei Black Blues Brothers, attualmente in tour al Moulin Rouge di Parigi.

Questi giovani acrobati provengono da Nairobi, Kenya, dove erano coinvolti in Sarakasi, un trust di circo sociale. Grazie al progetto Open Circus, supportato dal Ministero della Cultura, trasmettono il potere emancipatorio e aggregante del circo tramite spettacoli e workshop pratici di acrobatica.

Nel contesto del progetto locale di rigenerazione culturale e sociale, gli artisti terranno un workshop per adolescenti, offrendo loro l’opportunità di sperimentare l’arte circense e di scoprire sé stessi attraverso la collaborazione e il superamento dei propri limiti.

Lo spettacolo “Let’s twist again!” promette un’esperienza unica e adrenalinica, presentando il secondo show dei Black Blues Brothers, reduce da un tour mondiale di grande successo.