Mobilità Sostenibile a Imola Green 21 22 settembre 2024

L’appuntamento con la mobilità sostenibile è ad Imola dal 21 al 22 settembre 2024.

Per l’occasione, la città e l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola apriranno le porte al futuro della mobilità elettrica.

Dopo il grande successo della prima edizione che si è svolta lo scorso settembre a Treviso, torna Imola Green, il primo Tour Nazionale con obiettivi formativi e divulgativi che punta ad educare ed incentivare le persone ad utilizzare in totale sicurezza un mezzo elettrico nei centri urbani.

Sotto la guida esperta dei tecnici federali FMI per le moto e gli specialisti dei vari settori, gli interessati, senza distinzione di età, potranno apprendere le prime nozioni e tecniche di guida sicura nell’utilizzo di moto, bici, monopattini e vetture elettriche.

Cosa Aspettarsi da Imola Green:

Test Drive: Potrai provare auto e moto elettriche sia in pista che nel paddock, sperimentando direttamente le prestazioni e i benefici dei veicoli a batteria di ultima generazione.

– Micromobilità: Spazio dedicato anche a biciclette elettriche e altre forme di micromobilità, con la possibilità di testarle su percorsi specifici.

– Eventi e Intrattenimento: Il weekend sarà arricchito da concerti, DJ set, street food e attività per grandi e piccini, rendendo l’evento non solo informativo ma anche divertente.

Convegni e Incontri: Saranno organizzati incontri e convegni sul tema della sostenibilità ambientale e della mobilità elettrica, con l’obiettivo di educare e incentivare l’uso di mezzi elettrici in sicurezza.

Imola Green è un’occasione unica per scoprire le ultime novità nel campo della mobilità sostenibile e per vivere un’esperienza coinvolgente e formativa.