Tesori Aperti, Luoghi – Memorie, Identità a Castrocaro Terme

Tesori Aperti, Luoghi – Memorie, Identità a Castrocaro Terme

DAL 15.04.2023 AL 16.04.2023

Un weekend dedicato alla scoperta e alla riscoperta di luoghi, veri tesori, grazie allo sviluppo e al ruolo di grande prestigio che sin dal Medioevo ha influenzato Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Immersione completa nel memorabile patrimonio storico e culturale della regione, 10 tesori solitamente inaccessibili, questa volta aperti dal comune e dalle proprietà private per ammirarne l’affascinante bellezza.

Questi luoghi rivivono attraverso le storie di personaggi storici e “custodi” che mettono a disposizione dei visitatori la loro preziosa memoria storica.

Non a caso nella Festa della Madonna “dei Fiori” si apre la festa dei “Tesori Aperti”, dedicata alla Vergine che, secondo i cittadini, protesse Castrocaro dalla peste.
Un’occasione per vedere il paese in festa con le campane del Campanone che suonano e circondate da meravigliosi garofani!

SABATO 15 APRILE 2023
Le guide vi condurranno alla scoperta dei due borghi, Castrocaro Terme e Terra del Sole, con itinerari di visita che attraverseranno affascinanti Castelli, avvincenti gallerie sotterranee, dette “casematte”, oltrepasseranno porte medievali per immergersi in una favola senza tempo.

scopri di più al seguente link clicca qui